Breaking News

Chi siamo

Fondatrice e CEO

Antonella Salvatore, Laurea in Economia, Master in Business Administration, Advanced Diploma in risorse umane. Dopo anni in multinazionali per la gestione di sedi estere e delle loro risorse umane, oggi lavora in John Cabot University, dove è direttrice dell’ufficio dell’avviamento al lavoro e alta formazione, e professoressa del dipartimento di Economia aziendale. Ha fondato Osservatorio Cultura Lavoro per favorire orientamento al lavoro e ridurre la povertà educativa. Autrice del libro di orientamento al lavoro “Stressati o sdraiati?” Solo in cerca di lavoro (Franco Angeli, 2018) e de “Il manuale del retailing” (Franco Angeli, 2016).

Consiglio consultivo

Andrea Bellezza, esperto in innovazione strategica e nuove tecnologie 4.0, fondatore di OSC innovation. Si occupa di realtà aumentata e virtuale, ha curato progetti internazionali per clienti come Luxottica, Maserati, Enel. Ph.D in Educazione all’innovazione presso l’università di Burgos. Docente di nuove tecnologie in corsi di alta formazione.

Massimiliano La Rocca, dottore commercialista e revisore contabile, esperto di consulenza contabile e del lavoro, fiscale e contrattuale, a livello nazionale ed internazionale, fornisce servizi a università estere, enti commerciali e non, enti di diritto pubblico Vaticano. Si occupa di lavoro, ricerca e selezione del personale da oltre vent’anni.

Francesco Lutrario, membro del comitato scientifico e cofondatore del Gamification Lab presso l’ Università La Sapienza. Docente di informatica e di game design. Fondatore e responsabile del GamificationLab Magazine. Responsabile di innovation, research&development della Sicheo Srl.

Andrea Mazzeo, fondatore e partner di Elidea Psicologi Associati. Da oltre 20 anni esperto di risorse umane per organizzazioni nazionali e internazionali, pubbliche e private, afferenti ai diversi settori di mercato, quali trasporti, credito, informatico, farmaceutico, telecomunicazioni, hospitality, ONG e cooperazione. Si occupa di formazione e collabora con vari atenei (tra cui Sapienza, John Cabot University, Università Europea di Roma, Università di Trieste), Enti e Scuole di specializzazione.

Enrica Piermattei, fondatrice e partner di Elidea Psicologi Associati. Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, esperta da oltre 20 anni di gestione risorse umane, sviluppo delle competenze, consulenza organizzativa, assessment e selezione, orientamento e placement, executive coaching individuale e di gruppo. Formatrice, collabora con diversi Atenei (tra cui Sapienza, John Cabot University, Università Europea di Roma, Università di Trieste), Enti e Scuole di specializzazione.

Giosuè Prezioso, laurea in Storia dell’arte, Master of Science in Art. Law & Business presso Christie’s, candidate Ph.D. presso la University of Reading. Coordinatore accademico e Associate professor presso la Florence University of the Arts – The American University of Florence.

Silvia Pulino, docente di economia aziendale e entrepreneurship della John Cabot University, dove dirige il centro per l’imprenditorialità. Advisor del team Enactus, nel board di Emprendasonhos, start-up brasiliana che insegna come fare impresa ai bambini.

Gina Siddu Pilia, istruttrice certificata di protocolli Mindfulness-based. Insegna mindfulness, leadership, intelligenza emotiva e psicologia positiva. Nel 2018 ha tradotto e curato l’edizione italiana del libro “Self-compassion”, in italiano “Il potere di essere gentili con noi stessi”, di Kristin Neff, Franco Angeli editore.

Leonida Valeri, giornalista professionista e architetto. Le sue competenze con i media spaziano dalla carta stampata alla tv, dalle comunicazioni istituzionali all’informazione online. Senatore dell’Accademia Internazionale di Arte Moderna (AIAM). Ha scritto un format televisivo e un monologo teatrale sulla sicurezza stradale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: